Servizi CAF e Patronato

Istituiti dall’art. 78 della legge n. 413/91, i Centri autorizzati di assistenza fiscale sono organismi che assolvono la funzione di assistenza fiscale per lavoratori dipendenti, pensionati, imprese individuali, imprese familiari, società di persone, cooperative e consorzi.

I possessori di lavoro dipendente e assimilati, pertanto lavoratori dipendenti, pensionati e collaboratori coordinati e continuativi, nonché i soggetti che percepiscono indennità sostitutiva di reddito di lavoro dipendente, i soci di cooperative di servizi, di produzione e di lavoro, agricole e di prima trasformazione, possono avvalersi dei servizi di C.A.F. e di patronato.

Allo stesso modo possono avvalersi della nostra assistenza le imprese individuali  e le società di persone costituite da almeno cinque anni, ovvero associazioni riconosciute con apposito decreto ministeriale, le società cooperative e i consorzi di cooperative.

Dalla presentazione delle dichiarazione dei redditi e del modello 770, semplificato e ordinario, alle certificazioni fiscali, al calcolo della I.U.C. (I.M.U. – T.a.s.i. – T.a.r.i.), alle istanze di pensionamento, di disoccupazione e di mobilità, sono solo alcuni dei servizi offerti dal nostro Studio.